© 2019  Vita S.r.l.

Viale Lombardia 16/N

20081 Cassinetta di Lugagnano (MI) Italia

P.IVA e C.F. 10370660960

  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Twitter Icon

SAMBÜC | Liquore di Fiori di Sambuco

NATALE MARIO

“Elegante, fresco e dolce, in grado di dare l'abbraccio

affettuoso e felice della domenica”

1

INFUSO

20.0%

ALC / VOL

700

ML

CARATTERISTICHE

A distanza di anni, oggi questo liquore viene prodotto utilizzando la stessa formula. L’ estrazione aromatica dei fiori di sambuco, avviene tramite infusioni vinose ed idroalcoliche, utilizzando lo stesso metodo di nonno Natale Mario. Unendo gli infusi floreali a vino e alcool, inizia la fase di affinamento che dura alcuni mesi, tempo necessario per creare armoniosità tra le diverse componenti, sprigionando intensità e fragranze aromatiche. Il risultato è una bevanda dolce, fresca e equilibrata, che viene infine completata con l’aggiunta di un miele millefiori a km 0.

L'ELEGANZA

Bellissimo, femminile e sinuoso, si presenta come fosse un nettare dal colore oro brillante con note perlescenti. Dolcemente erbaceo e floreale, ha un’eleganza mielosa e carezzevole, che lo rende unico e avvolgente.

CURIOSITÀ

Noto fin dall’antichità per le sue doti terapeutiche che si sfruttavano in particolare nel trattamento di febbri ed infezioni, il sambuco è una pianta che cresce in tutto il territorio nazionale e di cui vengono utilizzati soprattutto i fiori.

Il Sambüc di Natale Mario nasce in primis grazie alla moglie Ida, che era solita raccogliere fiori di sambuco nel bosco alle spalle della Fundeghera del marito, che prontamente glieli sottraeva per utilizzarli nella creazione di questo liquore.

Dal 1943 Natale Mario, inizia a produrre il Sambüc, affiancandolo agli altri suoi liquori, e a portarlo nella sua Fundeghera per farlo assaggiare ai suoi clienti la domenica. Questa prelibatezza era infatti la bevanda della festa: da consumare liscia o in aggiunta al vino bianco.