© 2019  Vita S.r.l.

Viale Lombardia 16/N

20081 Cassinetta di Lugagnano (MI) Italia

P.IVA e C.F. 10370660960

  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Twitter Icon

BITTER | Liquore Aperitivo

NATALE MARIO

“Amaro, sincero e coerente. Armonia e unione di diversi

caratteri, che creano un’identità difficile ma decisa”

9

INFUSI

25.0%

ALC / VOL

700

ML

CARATTERISTICHE

Nasce dall’unione di erbe, piante aromatiche, spezie e ben 5 tipologie diverse di agrumi. E’ questa l’identikit del Bitter firmato Natale Mario, che in sé racchiude le note più amare ma anche più fresche di tutti i suoi ingredienti. Riprodotto oggi grazie ad un appunto contenente le erbe utilizzate per produrlo già dal 1939, occorre qualche mese affinchè tutte le sua note vengano espresse al meglio.

Il risultato è una bevanda amaricante ma contemporaneamente fresca, che si discosta dai bitter classici dai toni molto più amari e che racchiude in sé tutta la sincerità del carattere di Natale Mario.

LA SINCERITÀ

Mix di spezie come genziana, rabarbaro e china unite agli agrumi come il cedro, il bergamotto e il verdello, il Bitter si veste di tutta la sua sincerità a partire dal colore: reale tono del sottobosco luminoso, viene imbottigliato senza nessuna aggiunta di coloranti, il che lo fa apparire inconsueto agli occhi di chi lo vede, ma indimenticato al gusto di chi lo prova. La sua schiettezza si percepisce anche dal suo sapore coerente e a tratti difficile e impertinente, che non racconta mai nessuna bugia.

CURIOSITÀ

Il bitter – “amaro” in inglese – era nato in origine per scopi medici e consisteva in una soluzione spesso molto alcolica, contenente erbe, radici e spezie di cui venivano estratte e conservate le proprietà delle botaniche infuse. Con l’avvento delle miscelazioni inizia a cambiarne l’utilizzo, e il bitter diventa un vero e proprio must a cui nessuno, nemmeno Natale Mario, può rinunciare. Amaro e mix di diverse note amaricanti è volutamente deciso, schietto e complicato.