© 2019  Vita S.r.l.

Viale Lombardia 16/N

20081 Cassinetta di Lugagnano (MI) Italia

P.IVA e C.F. 10370660960

  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Twitter Icon

RABARBARO | Liquore da compagnia

AMARO

“Ricercato, avvolgente e prezioso:

il lato più intimo di nonno Natale”

4

INFUSI

31.0%

ALC / VOL

700

ML

CARATTERISTICHE

Quattro botaniche, oltre sessanta giorni di infusione e una gradazione alcolica piuttosto elevata: è questa la ricetta firmata Pier Strazzeri, bartender d'eccellenza del sud ovest milanese, per l'amaro al rabarbaro prodotto da Fundeghera 1939. I ricordi di quando era bambino, insieme al ritrovamento di alcune bottiglie di rabarbaro nella Fundeghera di Via Marconi, hanno portato Pier a creare questo amaro rotondo e naturale.

Rabarbaro, genziana, china e liquirizia insieme in una lunga e attenta infusione alcolica creano un accostamento in grado di mantenere tutti i profumi e gli equilibri delle spezie impiegate in questo liquore. Accogliente, rotondo e naturale viene prodotto senza l’aggiunta di coloranti e con la voglia di rivoluzionare l’uso del tipico amaro al rabarbaro. Pensato per la miscelazione, il liquore firmato Pier Strazzeri é infatti in grado di conservare tutte le sue proprietà alcoliche.

L'AMICIZIA

Pregiato, ricercato e intimo si presenta con un tono bruno con riflessi bronzo-dorati, che creano un profilo unico e leale. Al naso sa immediatamente abbracciare chi lo incontra: è questo il regalo più grande che Rabarbaro saprà donarvi.

CURIOSITÀ

Usato in passato come amaro medicinale, il rabarbaro fin dall’antichità veniva considerata una radice rara e per questo riservata a pochi. Come tutte le cose speciali essa era molto amata da Natale Mario, che la custodiva gelosamente negli scaffali del retrobottega della sua Fundeghera di via Marconi, e la utilizzava con parsimonia soltanto in determinati periodi dell’anno.